Loading...
Home2023-05-16T14:22:58+02:00

FinanceMission

Acquisire competenze finanziarie giocando

Un’offerta didattica per il livello secondario I

Cosa offriamo

L’Associazione FinanceMission mette a disposizione strumenti didattici semplici e interessanti per la competenza finanziaria nell’ambito del Piano di studio 21. Tutte le offerte sono raccolte qui per gli insegnanti e per i giovani

Il mondo: completo

L’offerta eLearning di FinanceMission World è completa dal novembre 2022: In sei Quartieri tutti gli obiettivi di apprendimento relativi alla competenza finanziaria presenti nel Piano di studio del terzo ciclo sono coperti.

Presentazione FinanceMission World

Corsi

Nei corsi modulari, docenti esperti utilizzano la piattaforma FinanceMission World per insegnare come trasmettere le competenze in materia finanziaria, come trattarle e applicarle durante le lezioni del terzo ciclo.

Aggiornamento di FinanzaMissione

La nostra newsletter ha cadenza bimestrale.

Con la competenza degli addetti ai lavori

da insegnanti per insegnati

Con la competenza degli addetti ai lavori

Dalla redazione delle schede di lavoro, passando per il coordinamento dei progetti fino al Comitato direttivo dell’Associazione FinanceMission: tutta una serie di insegnanti ed ex-insegnanti della Svizzera lavorano alla realizzazione delle offerte di FinanceMission.

Offerta semplice e pratica

No frills – tutto pronto per l’uso

Offerta semplice e pratica

Il tempo è un bene prezioso. Per questo i contenuti dell’offerta sono concentrati sull’essenziale e strettamente collegati ai Piani di studio. Le offerte possono essere utilizzate singolarmente o combinate. È interessante anche programmare una settimana e/o alcune giornate dedicate al progetto FinanceMission (World), a dipendenza del tempo a disposizione nelle lezioni.

Offerta testata e giudicata positivamente

… più e più volte 🙂

Offerta testata e giudicata positivamente

Prima della pubblicazione, ogni offerta di FinanceMission è testata e migliorata in collaborazione con le classi – più e più volte. In tal modo in futuro ogni utente avrà la possibilità di influenzare i prossimi temi di FinanceMission World.

Chi usa FinanceMission World?

Attualità

Dalla rete per la competenza didattica

Go to Top